Gli anziani sono i soggetti che, come noto, sono stati maggiormente colpiti dal COVID-19 e che, ancora oggi, sono a maggior rischio nell’ipotesi di una seconda ondata in autunno.
Per questo l’Alleanza Italiana per l’invecchiamento attivo – HappyAgeing ha voluto sviluppare – in collaborazione con tutti i suoi membri – un Position Paper all’interno del quale sono sintetizzate alcune proposte relative alle modalità di organizzazione delle campagne vaccinali 2020 per l’adulto e per l’anziano.
Il Position Paper verrà presentato durante l’Assise Nazionale sulla immunizzazione dell’adulto e dell’anziano, che si svolgerà il 1 ottobre prossimo a partire dalle ore 11:00; l’iniziativa sarà un momento di confronto alto e tecnico sulle modalità utili a proteggere al meglio – attraverso le immunizzazioni previste dal PNPV – una popolazione già così duramente colpita.
L’Assise si svolgerà con una innovativa formula mista in quanto i relatori ed una parte dell’audience si troveranno fisicamente a Roma presso il Centro Congressi Frentani in ViaDei Frentani, 4/a , mentre tutte le delegazioni regionali delle componenti sindacali dell’Alleanza saranno collegate dalle sedi locali.
La Registrazione per i partecipanti in presenza avrà inizio a partire dalle ore 10:00 mentre l’evento, che potrà essere seguito anche in diretta streaming, prenderà avvio a partire dalle ore 11:00.
Gli accreditati, in sede congressuale, dovranno presentarsi muniti di autocertificazione anticovid firmata al fine di consentire la tracciabilità dei presenti, resa necessaria dall’attuale situazione sanitaria.
L’evento, potrà essere seguito anche in diretta streaming, partire dalle ore 11:00.
E’ possibile seguire lo streaming su questa pagina [STREAMING NON PIU’ DISPONIBILE].
Qui sotto il programma.