#Oggipiùchemai, al via la nuova campagna Happyageing dedicata all’immunizzazione

È stata lanciata in occasione della Giornata dei Nonni, la campagna social Happyageing che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione italiana sul valore della vaccinazione. Gli anziani sono stati la fascia di popolazione più colpita dall’attuale pandemia dovuta al coronavirus SARS-CoV-2. Una categoria a rischio che ha maggiore necessità di attenzioni e cure. Vaccinarsi contro influenza e pneumococco, Herpes Zoster e difterite-tetano-pertosse non protegge solo se stessi, ma anche chi non può farlo (i bambini troppo piccoli, gli immunodepressi o coloro che sono allergici). Purtroppo la conoscenza da parte della popolazione dei benefici di queste strategie preventive è ancora troppo scarsa.

Tra i protagonisti della campagna i due Vacciomini che attraverso una serie di strisce a fumetti ci racconteranno con ironia i vantaggi dell’immunizzazione. Insieme alle storie dei Vacciomini, verranno condivisi contenuti più istituzionali e autorevoli: interviste agli esperti, approfondimenti editoriali e rubriche mensili sull’andamento del picco epidemico. La campagna, realizzata con il contributo non condizionante di GSK , Pfizer e Seqirus, verrà veicolata sui canali social Facebook, Instagram e Twitter di Happyageing con l’hashtag #oggipiùchemai.