Si svolgerà online lunedì 13 settembre 2021 dalle ore 14.00 alle 15.30 il TAVOLO TECNICO NAZIONALE HAPPYAGEING: L’ESPERIENZA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA su Strategie di immunizzazione dell’adulto-anziano: cosa possiamo imparare dall’esperienza COVID-19?
L’iniziativa è organizzata da HAPPYAGEING – Alleanza Italiana per l’Invecchiamento Attivo con il contributo non condizionante di GSK. Con essa si intende fare il punto sulle esperienze fatte dopo l’emergenza sanitaria da COVID-19 in relazione a tutte le vaccinazioni previste dal PNPV per l’adulto/anziano.
Se da una parte, infatti, la pandemia ha rallentato le vaccinazioni di routine in particolare nella fascia degli adolescenti e degli adulti, dall’altra il Covid ha contribuito a ricordare al mondo l’importanza delle vaccinazioni nella prevenzione delle malattie infettive. The World Health Organization, in seguito alla pandemia, ha approvato una nuova visione e strategia globale, denominata “Agenda di vaccinazione 2030 (IA2030)”, affinchè vengano affrontate nuove sfide di immunizzazione nel prossimo decennio per salvare oltre 50 milioni di vite. L’ appuntamento di lunedì sarà una occasione per ascoltare l’esperienza del territorio ma sarà anche un momento di confronto e dialogo tecnico politico fra esperti
Per partecipare segui la diretta Facebook CLICCA QUI